Locarno terme

Locarno terme

Parcheggio: sono disponibili molti posti lungo la strada e prima del Lido, a pagamento. Si raggiunge anche in bus (fermata Lido).

L’entrata è autorizzata ai bambini sopra i 4 anni: l’unico ostacolo è accedere agli spogliatoi che si trovano in fondo alla scala, dopo le casse all’entrata: si scende quasi al buio, la tenda dello spogliatoio è pesante (ricordarsi di portare con sé una moneta da 2.- per l’armadietto), ma si è ripagati dall’acqua calda e salata nelle vasche. L’acqua è abbastanza alta, quindi i bambini che non sanno nuotare devono essere tenuti in braccio, ma sulla sinistra c’è un piano rialzato che permette di stare seduti. Da lì, sulla sinistra si accede a una grotta, poi a una scala che porta a due vasche idromassaggi sopraelevate, e alla vasca più bassa, caldissima. Il posto più bello è però all’esterno, con le bolle e la splendida vista sul lago e sulle montagne!

Non è possibile scattare foto all’interno ma il sito offre una grande varietà di immagine che potete far vedere ai vostri bambini!