Tamaro

Tamaro

Parcheggio: il parcheggio è molto ampio, lo stesso delle piscine Splash&Spa.

Le cabine sono previste per 4 persone, sono chiuse e, anche a causa del tragitto piuttosto lungo, diventano caldissime: è bene prevedere un abbigliamento a strati, con maglietta leggera per la trasferta e giacchettino per l’arrivo in quota, oltre a una riserva d’acqua sufficiente!

All’arrivo i bambini vedono subito il parco giochi, e in particolare lo spettacolare scivolo a tubo che percorre tutto il pendio. Può sembrare spaventoso, ma è lentissimo: il problema che ho incontrato è stato che a mio figlio piace di più percorrerlo in salita (con inevitabili e spiacevoli incroci all’interno…) invece che in discesa! Il ristorante ha una bella terrazza, che consiglio per una pausa caffè se non ci si può fermare per il pranzo, e al cui interno si può comprare il biglietto per la slittovia, che si trova sulla destra. Si parte in due già imbracati nella slitta e si sale molto, molto lentamente. Per la discesa invece ognuno sceglie il proprio ritmo! Se già sapete che la slittovia piacerà molto, comprate più biglietti, perché andare e tornare dal ristorante (e di conseguenza aspettare) può rendere i bambini nervosetti…!

Attenzione: il parcheggio è lo stesso che permette di accedere anche alle piscine dello Splash&Spa, quindi porto sempre anche una borsa con costumi e asciugamani, casomai Leonida preferisse all’ultimo momento un tuffo in piscina, che però non apre prima delle 11!

Attenzione: in cabina fa molto caldo ma all’arrivo in quota l’aria può essere fresca: prevedere un abbigliamento a strati.